Deprecated: Optional parameter $after declared before required parameter $length is implicitly treated as a required parameter in /web/htdocs/www.fidcteramo.it/home/wp-content/themes/point/functions.php on line 468
FACE EUROPA – EBNER NUOVO PRESIDENTE – FIDC Teramo
TESSERAMENTOVuoi Entrare in FIDC!! Seleziona il tasto...

FACE EUROPA – EBNER NUOVO PRESIDENTE

FACE EUROPA. EBNER NUOVO PRESIDENTE

Cambio ai vertici per Face Europa, che ha provveduto a rinnovare i propri quadri dirigenti. Michl Ebner nuovo presidente. Delegato per il nostro Paese il presidente FIdC Gian Luca Dall’Olio

È caduta su Michl Ebner, apprezzata figura di grande esperienza, la scelta dei delegati delle nazioni che compongono Face per eleggere il presidente che avrà il compito di guidare per i prossimi tre anni la Federazione che riunisce oltre 7 milioni di cacciatori europei. Un compito di grande impegno e rilevanza per la caccia, chiamata dall’Unione Europea a un confronto sempre più alto su temi che riguardano, oltre all’attività venatoria, la gestione di diverse e non facili questioni ambientali.

Oltre al presidente, le elezioni svoltesi a Bruxelles ieri, 16 settembre, hanno rinnovato i quadri dirigenti con la nomina dei Delegati nazionali, 11 dei quali affiancheranno con il ruolo di vicepresidente il vertice dell’associazione.

In rappresentanza delle Associazioni venatorie aderenti a Face, per l’Italia ricoprirà questo incarico il presidente di Federazione Italiana della Caccia Gian Luca Dall’Olio, che sostituisce Giovanni Bana.

Ebner, nato a Bolzano nel 1952, laureato in giurisprudenza, imprenditore nel settore dell’editoria, giornalista, cacciatore, è stato deputato alla Camera dal 1979 al 1994 dove si è occupato, fra l’altro, della 157/92. In seguito è stato deputato al Parlamento Europeo per tre mandati consecutivi (1994, 1999 e 2004).

Durante l’ultimo mandato in Europa è stato membro della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale; della Commissione per gli affari esteri; della Delegazione alla commissione parlamentare mista UE – Croazia ed è stato presidente dell’Intergruppo biodiversità, caccia e ruralità per dieci anni.

Al nuovo presidente e ai delegati i migliori auguri di un proficuo e soddisfacente lavoro.